Le giornaliste e i giornalisti di Rinnoviamo l’Ordine sono la squadra che ha raccolto i maggiori consensi nel primo turno dell’elezione dell’Ordine della scorsa settimana.
Un risultato straordinario che, però, ha bisogno di un nuovo sforzo al ballottaggio del 3, 4 (online) e 7 novembre (al seggio).
Se vuoi davvero cambiare il futuro della professione, restituendo un progetto e una prospettiva al nostro Ordine, vota online mercoledì 3 e giovedì 4 novembre l’intera squadra di “Rinnoviamo L’Ordine”, i cui nomi trovi qui sotto.
E se non farai in tempo, o non puoi votare online a causa di tutti i disguidi che l’attuale gestione dell’Ordine ha favorito con questa votazione digitale, vieni al seggio domenica 7 novembre a Milano, all’Hotel Hilton di via Galvani 12 (zona Stazione Centrale – MM Centrale).
VOTO ONLINE
Per votare online riceverai le credenziali nella tua Pec nei prossimi giorni: salvale. Le dovrai utilizzare mercoledì 3 e giovedì 4 dalle ore 10.00 alle ore 20.00 collegandoti al sito dell’Ordine nazionale al link www.odg.it
Questa volta sarà più semplice: troverai un elenco di candidate e candidati arrivati al ballottaggio, tra i quali dovrai selezionare quelli della lista “Rinnoviamo l’Ordine”
FAI ATTENZIONE!!! Non sbagliare!
Sono due le sezioni di voto che devi completare.
La prima che troverai è per il Consiglio Nazionale. Una volta selezionate tutte le preferenze, dovrai confermare questo tuo voto con il primo codice OTP che riceverai sul telefonino indicato accedendo al sito di votazione.
La seconda è quella per il voto del Consiglio Regionale che comprende anche i Revisori regionali dei conti. Una volta selezionate le preferenze dovrai confermare il voto con il secondo codice OTP che riceverai sempre sul tuto telefonino.
VOTO IN PRESENZA
Il voto in presenza avviene su schede tradizionali. RICORDATI!!! Per accedere alla sala di votazione è necessario portare il “GREEN PASS” e un documento.
Insieme possiamo cambiare volto al sistema. Scegli la concretezza e il servizio ai colleghi. Scegli le candidate e i candidati di “Rinnoviamo l’Ordine”
Se sei professionista vota:
PROFESSIONISTI
CONSIGLIO ORDINE NAZIONALE
DE BIASIO Danilo Angelo – Festival Diritti Umani
GOLINO Elena – Rai TGRLombardia
SCAVO Sebastiano (Nello) – Avvenire
QUAGLINO Marzio Maria Paolo – RAI TGREconomia
PIVETTA Oreste – già Unità
DOSSENA Gabriele – già Corriere della Sera
VOLPATI Marco – già Mediaset
CONSIGLIO ORDINE REGIONALE LOMBARDIA
CASTANO Ester – La Presse
SORRENTINO Riccardo – Il Sole 24 Ore
BONVINI Maurizia – Periodici Rcs
BRANDI Rosa (Rosi) – La Prealpina
CAFFULLI Giuseppe – TerraSanta
FACCHINI Francesco – freelance
REVISORI ORDINE REGIONALE LOMBARDIA
MAINARDI Monica – Mondadori
PARMEGGIANI Roberto – già Famiglia Cristiana
Se sei pubblicista vota:
PUBBLICISTI
CONSIGLIO ORDINE NAZIONALE
DE SALVO Daniele – Il Giorno
CONSIGLIO ORDINE REGIONALE LOMBARDIA
ABBATE Annamaria – Casa della Cultura di Milano