Consigliere direttivo Alg, componente del CdA Inpgi
51 anni, nato ad Ascoli Piceno, due figli – Artiom e Rimma – milanese fin da neonato, è da sempre un sindacalista, iscritto all’Associazione Lombarda dei Giornalisti (Alg) fin dal suo primo contratto a termine al Giorno, e coerentemente e conseguentemente è solo redattore esperto all’Agenzia Ansa di Milano in cui è stato assunto nel 1991. Ha aderito a Stampa Democratica (SD), nel 2001, e questa è e sarà la sua unica componente all’interno della Fnsi.
È stato eletto da allora sempre nel Direttivo della Lombarda e nei Congressi nazionali di Saint-Vincent, Castellaneta Marina e Bergamo e presta assistenza ai colleghi tutte le settimane. È attualmente nel Consiglio di amministrazione dell’Inpgi dopo già essere stato prima in Consiglio generale e poi anche Fiduciario della Lombardia. È stato eletto le due volte che si è presentato nel Cdr dell’Ansa dove si occupa tra l’altro di cronaca, spettacolo tra cui cinema (è da una dozzina di anni inviato al Festival di Locarno), sindacale (crisi aziendali, storie sullo sfruttamento dei lavoratori e sui licenziamenti illegittimi, politiche industriali) e ora anche multimedialità.
Ha ottenuto due Menzioni Speciali del Premio Cronisti Guido Vergani proprio sul mondo del lavoro. È laureato in Scienze Politiche ed è appassionato di storia e analisi sociale. È un patito del tennis ma si è rotto un tendine di Achille e se ne è lesionato un altro, per cui ha diradato il gioco sui campi ed è costretto a fare palestra e fisioterapia.
335.6283816