Consigliera e Fiduciaria regionale INPGI Lombardia, Rappresentante nazionale Commissione Pari Opportunità Fnsi
Daniela Dirceo, giornalista professionista dal 1993. Caposervizio presso New Business Media e dal 2008 al 2014 presso il Gruppo 24 Ore.
E’ stata cronista per quotidiano Il Giorno, Il Giornale e la Voce e ha collaborato per Panorama Web.
Si è occupata di new media e comunicazione: ha lavorato per 15 anni per il Gruppo Editoriale Agepe come caposervizio per la rivista Pc Open dove si è occupata di new tecnologies, in particolare della Rete, di sicurezza informatica ed in generale dell’impatto sociale delle nuove tecnologie.
Per 13 anni è stata membro del CDR nel Gruppo Agepe e quindi nel Gruppo 24 Ore.
Consigliera e Fiduciaria regionale INPGI per la Lombardia, rappresentante nazionale nella Commissione Pari Opportunità della Federazione Nazionale Stampa Italiana.
Lecturer Professor presso il Politecnico di Milano, Facoltà di Disegno Industriale, Corso di Laurea in Design della Comunicazione, Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi.
Laureata con Lode in Lingue e Letterature Straniere e Moderne presso l’Università degli Studi di Genova e specializzata in Comunicazioni Sociali presso Scuola di Specializzazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Corso di Giornalismo.