Mondadori: giornalisti in stato d’agitazione, timore chiusure

      Commenti disabilitati su Mondadori: giornalisti in stato d’agitazione, timore chiusure

(ANSA) – MILANO, 19 GEN – Stato d’agitazione per i giornalisti della Mondadori, messi in allarme dalle notizie della possibile vendita e chiusura di alcune testate. L’assemblea dei giornalisti della casa di Segrate ha dato mandato al Cdr di chiedere un immediato incontro con i massimi vertici della Periodici e del gruppo per conoscerne le reali intenzioni.

Da subito è stato dichiarato lo stato d’agitazione affidando all’organismo sindacale un pacchetto iniziale di cinque giorni di sciopero.

Nelle ultime settimane sono apparse sui giornali notizie su possibili cessioni, chiusure o ristrutturazioni di alcune testate Mondadori (Tustyle, Panorama, Il mio Papa). Da parte sua – si legge in una nota del Cdr – il gruppo editoriale, interpellato dalla rappresentanza sindacale dei giornalisti, non ha smentito possibili vendite, sottolineando la necessità di interventi strutturali nella Periodici Italia. La ‘pace sociale’ legata all’accordo di stato di crisi del giugno 2017 (fino al giugno 2018) “è stata così slealmente incrinata”.

La presa di posizione della ALG